Kimi Angelo è un nome di origine italiana che significa "il mio simile", "la mia immagine". Deriva dal latino "imago" e "meus", ovvero "immagine" e "mio".
Si tratta di un nome piuttosto raro, ma non privo di fascino. La sua rarità potrebbe essere uno dei motivi per cui ha sempre attirato l'attenzione di chi lo sente pronunciare o legge scritto.
L'origine del nome Kimi Angelo è quindi strettamente legata alla cultura latina e all'antichità, ma il suo significato non si limita solo a questo. Il fatto che il nome derivi da "imago" e "meus" suggerisce anche una forte identificazione con l'immagine di sé stessi, con la propria identità.
Nel corso della storia, diversi personaggi hanno portato il nome Kimi Angelo, ma è difficile trovare informazioni precise sulla loro vita o sulle loro imprese. Tuttavia, questo non toglie nulla al fascino di un nome così particolare e dalla forte valenza simbolica.
Il nome Kimi Angelo è stato scelto solo due volte in Italia nell'anno 2023, secondo i dati statistici disponibili. In totale, dal 2005 ad oggi, il nome Kimi Angelo è stato scelto per un numero complessivo di 2 bambini in Italia.